giovedì 20 ottobre 2016

TORNANO I SOGNI DEI BONELLIANI DI PIERI & FERRETTI!

presentazione di Filippo Pieri

Per noi è sempre stato un piacere, oltre che un divertimento, pubblicare le spassose (e dolcemente amare) strisce di Pieri & Ferretti e siamo felicissimi che i "Sogni" siano tornati "a casa": per festeggiare al meglio l'evento lasciamo dunque la parola allo sceneggiatore! (s.c. & f.m.)

Nel 2012, un mese dopo la nascita di Dime Web, Ferretti e io tornammo a fare fumetti dopo una pausa di quasi 10 anni con la striscia umoristica "I Sogni dei Bonelliani". In questi questi quattro anni il fumetto si è guadagnato una App su Google Play, con la prefazione di Francesco Manetti e la postfazione di Andrea "Kant" Cantucci - oltre a uno spillato cartaceo a tiratura limitata, ormai esaurito. Dal numero 109 di Cartaigienicaweb i "Sogni" si possono leggere anche sulla webzine più longeva della rete e sulla loro versione cartacea "Cartaigienica Book" #1. C'è anche una pagina Facebook e una Twitter che portano il loro nome.
Adesso, con tre strisce inedite, tornano dove tutto è cominciato. Buon divertimento!


N.B. Trovate i link ai "Sogni" precedenti su Cronologie & Index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti