giovedì 18 ottobre 2012

LE PARODIE DEL D.I.M.E. DI PIERI & KANT: IL COMANDANTE MARK! I SOGNI DEI BONELLIANI DI PIERI & FERRETTI!

La Rivoluzione del D.I.M.E. di Pieri & Kant!

Avevamo già incontrato Pieri & Kant, collaboratori storici di Dime Press con le loro esilaranti parodie bonelliane, su queste pagine, con Magico Vento e Mister No: si trattava di tavole preparate a suo tempo per il "magazzino bonelliano" ma mai pubblicate.
Con il Comandante Marko inizia adesso una nuova serie di caricature, pensata appositamente per Dime Web! (s.c. & f.m.)




P.S. Parlano della nostra parodia di Mark anche sul forum francese Pimpf (per loro è Swing).



I Sogni dei Bonelliani di Pieri & Ferretti!


Pieri & Ferretti (il tandem di autori aveva pubblicato sul nostro blog anche una storia breve dal sapore "dylaniato") hanno realizzato una serie di tavole aventi come protagonisti uomini e donne comuni, potenziali lettori bonelliani, con i loro problemi, i loro desiderata e le loro riflessioni agrodolci... Ecco le prime due puntate, nuovissime, inedite e create pensando a Dime Web! (s.c. & f.m.)


N.B. trovate i link alle parodie bonelliane nella pagina delle Cronologie e index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti