giovedì 15 dicembre 2016

WHAT IF (XVI): COVER INCANCELLABILI!

di Filippo Pieri 

Come nella precedente puntata di questa rubrica anche stavolta ci occupiamo del rifacimento in chiave politica di una famosa cover di "Dylan Dog", nella fattispecie quella del numero 51, Il male. L'autore è il fumettaro e vignettista satirico Antonio Silvestri, in arte Tauro, che abbiamo già incontrato numerose volte, e che sul suo blog mette Renzi al posto di Dylan all'indomani del risultato del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.

La vera cover dylaniata...

...e il vero disastro renziano!

La seconda citazione di una copertina del Detective dell'Incubo la troviamo sul blog di Lorenzo Barberis ed è un rifacimento del numero 1 della "Collezione Storica a Colori"; in questo caso si parla di Bob Dylan e dei suoi numerosissimi impegni che gli hanno impedito di partecipare alla consegna di un importante premio... Però ha mandato una lettera!


Il vero albo di Dylan...

...e il vero cantante che non è entrato nell'albo dei Nobel presenti alla loro stessa premiazione!

Filippo Pieri 

N.B. Trovate i link agli altri What If su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti