giovedì 25 gennaio 2018

IL "FONDO SCLAVI": UNA BIBLIOTECA DA PAURA!

di Filippo Pieri

"Varese Focus" n. 6 (ottobre 2017) - periodico di economia, politica, società, costume, arte e natura della Confindustria della provincia di Varese - dedica la copertina a Dylan Dog. Il motivo viene spiegato in un articolo a pagg. 46 e 47 firmato da Chiara Mazzetti, che potete leggere sotto: nel 2002 il papà di Dylan Dog, Tiziano Sclavi, aveva donato 6500 volumi (il cosiddetto "Fondo Sclavi", una piccola parte della sua collezione privata) all'Ente Librario di Venegono Superiore, che in tempi recenti ha deciso di valorizzarlo, varando il progetto denominato "Una biblioteca da paura".






N.B. Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti