mercoledì 12 luglio 2017

UNA MINISERIE PER GROUCHO

MINI BONELLI NEWS
di Filippo Pieri


Durante il Cine&Comic Fest, Roberto Recchioni ha svelato che al prossimo Lucca Comics & Games,verrà presentata la miniserie di 12 albi autoconclusivi dedicati a Groucho, la spalla comica di Dylan Dog, ovvero i Grouchini. Tempo fa Faraci raccontò a Fumettologica di quando e come fu ideato il progetto: «Mi sto preparando alla festa della serata. A un certo punto, mando un messaggio a Roberto Recchioni. Una cosa istintiva. Mi è venuto da scrivergli: “Però rivoglio i Grouchini.” Mi riferivo agli albetti di 32 pagine con storie dell’assistente di Dylan Dog, un tempo allegati agli Speciali. Be’, passa nemmeno un minuto e Roberto mi risponde: “Parliamone”. Accidenti, mi ha spiazzato».

Il ritorno di Groucho, secondo Ferretti


La squadra messa insieme dallo sceneggiatore romano è di primissimo ordine: Maicol&Mirco (Michael Rocchetti), Giacomo Bevilacqua, Tito Faraci, Silvia Ziche, Alessandro Bilotta, Sergio Ponchione, Luca Enoch, Sio (Simone Albrigi), Francesco Artibani, Giorgio Cavazzano, Paola Barbato, Luigi Piccatto, Riccardo Torti, Marco e Giulio Rincione, TuonoPettinato (Andrea Paggiaro), Dario Moccia, Jacopo Carmagni, Marco Bucci, Daw (Davide Berardi), Zerocalcare (Michele Rech). Insomma possiamo star sicuri che ne vedremo delle belle e non possiamo che essere felici del ritorno dei Grouchini, dopo il ritorno degli speciali dedicati a Cico, la spalla di Zagor.

Filippo Pieri

N.B. Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti