domenica 9 luglio 2017

MORGAN LOST SI ESPANDE, SI CONTRAE E... RIPARTE DA ZERO!

Bonelli News

di Filippo Pieri

Sul Preview n. 21-22 scopriamo a pag. 33 che il numero 24 di Morgan Lost, l'eroe bonelliano creato da Claudio Chiaverotti, sarà l'ultimo albo a essere così come l'abbiamo conosciuto fino a oggi. Infatti, a partire dal numero 25, cambierà formato e numero di pagine andando a sposare la veste della miniserie "Cico a spasso nel tempo" e della nuova ristampa di Tex a colori, ovvero 17 x 23 anziché il classico bonelliano 16 x 21. Il numero delle pagine diminuirà di circa un terzo diventando cosi di 64, ma il prezzo resterà invariato. Il creatore del personaggio ha scritto nel gruppo di Morgan Lost sostenendo la bontà della scelta, mentre i collezionisti storcono il naso per questo cambiamento in corsa, sopratutto per il cambio di misure che li obbliga a rivedere la loro collezione sugli scaffali.



Così scriveva Preview, ma sulla pagina FB di Morgan Lost è stato specificato che con il nuovo formato la serie riparte dal numero zero. Si tratta di un vero e proprio nuovo corso!, ci dicono i curatori della pagina.





N.B. Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti