giovedì 16 marzo 2017

WHAT IF (XVIII): DY-LA-LA-LAN!

di Filippo Pieri

Anche se non siete appassionati di cinema, vi sarà capitato di sentir nominare il film La La Land del 2016 che ha vinto svariati riconoscimenti, tra cui 6 premi Oscar. Antonio Silvestri sul suo blog fa una divertente parodia della locandina del film - con Dylan Dog e il suo assistente Groucho nei panni dei due protagonisti del film Ryan Gosling e Emma Stone.

La versione di Tauro...

...del celeberrimo manifesto cinematografico!


Gabriele Pennacchioli ha visto finalmente pubblicata, dopo circa venti anni, una storia che aveva realizzato per il detective di Craven Road su testi di Claudio Chiaverotti. Oggi lavora in America per la Dreamworks, ma nella sua pagina Fb ha pubblicato una fake cover di Dylan Dog per una storia che gli piacerebbe realizzare...

Un fake d'autore!



Su Vanity Fair è infine apparsa un interessante intervista alla "rockstar del fumetto" Roberto Recchioni, che parla di Dylan Dog, di cui è il curatore della collana.


Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti