sabato 4 marzo 2017

ESPLOSIVO TEX!

di Filippo Pieri

Su Preview n. 17 del Maggio 2017 si parla del cofanetto speciale preparato dalla Sergio Bonelli Editore per accompagnare il lancio della nuova testata Tex Classic.



Sopra e sotto: il lussuoso cofanetto di Tex Dynamite


La confezione si chiama Tex Dynamite, è in legno e ricorda appunto una piccola cassa piena di dinamite. All'interno troviamo quattro versioni del numero 1 La mano rossa (una regular e tre variant), la ristampa anastatica del primo albo a striscia Il totem misterioso del 1948, l'inedita riproposizione nel formato a striscia di una breve storia di Tex del 1951 La banda del Campesino (quella che andava "creata in casa" montando vignette sparse) e infine una stampa della prima vignetta di Aquila della Notte disegnata da Aurelio Galleppini.

I contenuti del cofanetto


A Cartoomics 2017 (dal 3 al 5 Maggio 2017 a Rho - Fiera Milano) il box sarà presentato in anteprima e successivamente sarà acquistabile nello shop online della casa editrice milanese al prezzo di 24,90 euro (più spese di spedizione).


Tex Classic n. 1

Tex Classic n. 2


Infine, come lancio pubblicitario per la nuova collana, dal 3 Marzo va in onda sulle reti nazionali uno spot tv della durata di 15 secondi.

Un fermo immagine (da YouTube) dello spot televisivo SBE che pubblicizza Tex Classic

Filippo Pieri

N.B. Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti