mercoledì 29 marzo 2017

ENIGMI DAL PASSATO

di Filippo Pieri

Come ogni tanto accade su queste colonne facciamo un tuffo nel passato. Su una vecchia Settimana Enigmistica, la 3680 del 5 Ottobre 2002 a pag.33 c'è una citazione bonelliana. Infatti nelle parole crociate a schema libero n°80103, al 46 orizzontale si chiede: il Kit amico di Tex Willer.


Poche settimane dopo sul n°3698 del 8 Febbraio 2003 a pag.27 ci sono i triplici incroci obbligati. Uno di questi dice: il Willer dei fumetti.



Pochi mesi dopo su La Settimana Enigmistica 3712, del 17 maggio 2003 a pag.41 c'è una citazione bonelliana. Il 42 verticale chiede infatti: il Dog investigatore dei racconti a fumetti.




Nuovamente, su La Settimana Enigmistica 3733, del 11 Ottobre 2003 a pag.41 c'è una citazione bonelliana. Il 63 orizzontale chiede, ancora una volta: Il Willer dei fumetti.



Filippo Pieri

N.B. Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News!




Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti