sabato 21 maggio 2016

VENTISETTESIMO SBAM! CON MICK RAIDERO E UT!

a cura di Filippo Pieri 
È uscito il numero 27 della rivista bimestrale Sbam! Comics. Ecco una panoramica sui contenuti:
IN COPERTINA 
Per i divoratori di Fumetto all’occidentale, il mondo del Manga risulta spesso indigesto. Ecco perché, volendo andare oltre i luoghi comuni, abbiamo approfondito il tema con vari esperti del settore: Nicola Ronci (Accademia Europea di Manga), Tacchan (AnimeClick), Claudia Bovini (Star Comics), Tatsuya Ihara (mangaka giapponese), Sabrina Sala (autrice della nostra copertina) e i ragazzi degli staff di BeArt Studio e Kasaobake. Scopriamo con loro se dall’incontro (o scontro?) del Fumetto occidentale col Manga giapponese potrà nascere il vero Fumetto del futuro…



UT, LA NOVITA’ BONELLIANA
Intervista doppia agli autori dell’ultimo personaggio approdato in via Buonarroti: Corrado Roi e Paola Barbato ci svelano la genesi e i retroscena del peculiare UT.
 
LA NUOVISSIMA MARVEL
Dalle ceneri di Battleworld, il pianeta creato e governato dal Dottor Destino, è nato il Nuovissimo Universo Marvel: incontriamo Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale di Panini Comics, per saperne di più.
 
TRA SUPERMAN E PAPERINO…
Il maestro Marco Rota ci ha aperto i suoi archivi: ripercorriamo con lui mezzo secolo di carriera tra le Nuvole Parlanti.

QUEI PAPERI CON SUPER-PROBLEMI…
Per la nostra rubrica dedicata ai giovani autori, ecco Marco e Giulio Rincione con i loro complicati pennuti…


REVIEWS
Solita Sbam-carrellata tra le novità più succose in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni. E tra le pagine della rivista, qua e là fanno capolino anche le rece-Flash: non perdetele!

FUMETTI
Le strip del Tarlo, di Pieri & Kant, di Federica, di PV e di Gatto Pepè. Le storie brevi di Marcello Bondi, Nico Tamburo e Manuela Bassu Lebrino. Il pappatacio di Joseph Beccaglia. Il ritorno del Monaco di Gianluca Testaverde. Le strip romantiche di Jane Fade Merrick.

INOLTRE…
Il primo lustro di Wow Spazio Fumetto, il nostro parere sugli ultimi cinecomics, il ritorno di Big Robot, i consigli di lettura extra-fumetto, curiosità assortite…
Anche stavolta c'è un pò di Dime Press, la versione cartacea di Dime Web. Infatti nella rivista troviamo una nuova versione versione, più lunga e a colori, della parodia di Nick Raider - Mick Raidero (by Pieri & Kant) - apparsa originariamente sul n. 21 del Febbraio 1999 del Magazzino Bonelliano.





a cura di Filippo Pieri


N.B. trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti