lunedì 17 settembre 2012

PROSSIMAMENTE...

di Saverio Ceri & Francesco Manetti

Recensioni, articoli di approfondimento, curiosità, interviste, cronologie, dati, news nel cosmo bonelliano e oltre l'orizzonte. Dime Web si ispirerà a Dime Press, all'80%, e un 20% a Collezionare, la nostra vecchia fanzine dedicata a tutto quanto era "Parole & Immagini"! E dunque spazio al fumetto italiano e internazionale, all'illustrazione e alla letteratura "di genere" (fantascienza, fantasy, horror, thriller, etc.).
Francesco Manetti e Saverio Ceri (con Alberto Becattini), settembre 2012, poche ore prima di lanciare il blog Dime Web!

L'obiettivo è quello di riuscire a ricreare la completezza e la puntualità delle rubriche di Dime Press, ma ci occorrerà tempo e... aiuto!
Anche per questo Saverio Ceri & Francesco Manetti aspettano con ansia i vostri interventi, i vostri articoli, le vostre news, le vostre recensioni e le vostre proposte di collaborazione su tutto quanto fa Bonelli... e non solo!
Novità fumettistiche express anche sulle pagine Facebook di Dime Web e Francesco Manetti e sulla pagina Twitter di Dime Web!

S.C. & F.M.


N.B. Trovate altre notizie sul passato di Dime Web visitando la pagina Chi diavolo siamo? e Da Collezionare a Dime Press!

6 commenti:

  1. Auguri per il vostro blog che sicuramente seguirò. A tal proposito vi segnalo uno dei miei ultimi post in cui si accenna anche a "DIME PRESS - MAGAZZINO BONELLIANO":
    http://www.dylandogdiary.it/2012/09/fanbook-la-strega-e-le-altre/

    P.S. Saluti a Francesco, ci siamo conosciuti tempo fa su ebay.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un saluto a Stefano, con grande simpatia. Metto un link al tuo blog dedicato a Dylan e alla produzione bonelliana in genere e ti invito a continuare a seguirci!

      Francesco Manetti

      P.S. Per qualche tempo ho smaltito il surplus delle mie collezioni grazie a eBay: ecco a cosa si riferisce l'amico Stefano!

      Elimina
  2. In bocca al lupo per questa nuova avventura ragazzi!

    Alessio Bilotta

    RispondiElimina
  3. Grandissimo Alessio (uno dei più affezionati frequentatori di Mondi Paralleli, oltre che espertissimo del comc), è un piacere averti fra i nostri lettori! Vieni spesso a trovarci e non mancare di lasciare commenti!

    Francesco Manetti

    RispondiElimina
  4. E inoltre Alessio è presidente di Slowcomix slowcomix.blogspot.it

    Francesco Manetti

    RispondiElimina

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti