martedì 25 settembre 2012

MARCO GRASSO DEL FORUM ZTN DISEGNA UNA PARODIA ZAGORIANA!

Ecco cosa ci scrive l'amico Marco Grasso: "Salve! Intanto una premessa: clap clap! smile Ero un lettore di Dime Press e la ritenevo la rivista di riferimento per i Bonelliani come me. Quindi accolgo con piacere questa sua naturale evoluzione sul web. Ho avuto il piacere la scorsa settimana di trascorrere molto tempo qui a Catania con Moreno e l'inossidabile Ferri. Faccio parte del forum Zagoriano ZTN e assieme a Moreno e al mio amico Giuseppe Reina abbiamo avuto il grande onore di realizzare un albetto di Zagor a tiratura limitata: "La strega e... le altre!". E' incentrato sui personaggi femminili di Zagor e lo abbiamo presentato la scorsa settimana durante la manifestazione Etna Comics. Spero allora vi possa fare sorridere la mini storia che ho dedicato a Moreno che trovate in allegato. Disegno come il piede sinistro di Cavazzano ma è l'impegno che conta (così si dice quando in realtà uno è scarso...)". (s.c. & f.m.)


La parodia di Marco Grasso ("Markfat") con Burattini protagonista (c) 2012



Marco Grasso in Sicilia, fra Gallieno Ferri e Moreno Burattini. Come scrive Burattini nel suo blog "Grasso mostra orgoglioso il terzo premio (il video dei festeggiamenti abruzzesi del cinquantennale di Zagor) vinto nel concorso dei fratelli Di Vitto organizzato dal sito La piazza di Scanno (il borgo in provincia dell'Aquila dove vivono i due disegnatori)".



L'albetto dedicato all'universo femminile zagoriano presentato a Etna Comics, settembre 2012.


La cartolina realizzata da Marco Grasso per i 50 anni di Moreno Burattini.


N.B. Trovate i link alle altre parodie bonelliane sulla pagina Cronologie e index!

2 commenti:

  1. Marco Grasso (MarkFat)25 settembre 2012 alle ore 23:46

    Grazie per il grande onore! :-)
    Ci siete mancati ragazzi. Dateci dentro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovere, Marco! E anche noi ci eravamo mancati, per troppi anni davvero...!

      Francesco Manetti

      Elimina

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti