giovedì 10 novembre 2016

(30 SBAM!) x 5 = TANTO FUMETTO!

di Filippo Pieri 
 
È on line il numero 30 di Sbam! Comics che festeggia i primi 5 anni di vita editoriale della rivista A fumetti SUI fumetti! Eccovi dunque un'anteprima sui contenuti:
 
IN COPERTINA
Invincible, il rappresentante di tutti i supereroi né Marvel, né DC, con l'intervista esclusiva al disegnatore Ryan Ottley.
Inoltre, incontri con gli editori italiani di Skybound (saldaPress) e Valiant (Star Comics). E, riguardo gli autori nostrani: le novità proposte da It Comics.



DA LUCCA COMICS 2016

Il reportage fotografico dell’evento, l’incontro col grande Frank Cho, creatore di Liberty Meadows, e l’intervista a Casty, protagonista in Disney e a Palazzo Ducale. Inoltre, news varie provenienti dai padiglioni lucchesi e sparse per le nostre pagine.

ALBI STORICI DA BONELLI

Un periodo molto intenso per via Buonarroti: dall’incontro più o meno virtuale tra Zagor e Dylan Dog (col parere di Burattini e Recchioni) al duecentesimo episodio di Dampyr, all’esordio del Martin Mystère “giovane”.

ARRIVA THE PROFESSOR

A colloquio con gli autori di The Professor, la nuovissima serie italiana all’insegna dell’horror gotico che è da poco approdata nei punti vendita di tutta la Penisola.



REVIEWS E MOLTO ALTRO

Sbam-panoramica tra le novità più succose in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni (anche cinematografiche). Inoltre: Wow Spazio Fumetto riscopre il Guido Crepax “extra-Valentina” e… la Monaca di Monza; La Scuola del Fumetto di Milano lancia nuove iniziative; il nostro incontro con Marco “Will” Villa, astro nascente delle Nuvolette italiane… E occhio anche alle news-Flash disseminate per tutta la rivista.

FUMETTI

Le strip del Tarlo, di Federica, di PV, del Pappatacio, di Gatto Pepè e di Kugio&Gina. L’omaggio al grande Bud Spencer di Michele Mori; la satira di Michele Airaghi; le parodie di Pieri & Kant, i cupi Cowboys di Marco Torti e Matteo De Santis; i racconti brevi scritti da Marcello Bondi per le matite di Maria Forleo, Jacopo Maran e Marco Renna.


Come vediamo anche stavolta c'è un pò di Dime Press/Web nella rivista. Infatti la prima versione della parodia di Mister No (più corta e in bianco e nero), fu creata da Filippo Pieri & Kant per la rivista Dime Press, ma mai pubblicata a causa del cambio redazionale avvenuto dopo il numero 22; solo 12 anni dopo, con la nascita di Dime Web, la storia vide finalmente la luce.



Filippo Pieri

N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti