giovedì 8 settembre 2016

SBAM! COMICS 29 ALL'INSEGNA DEL... MYSTERO!

di Filippo Pieri

È uscito il numero 29 di Sbam! Comics, la rivista digitale a fumetti sui fumetti, con i seguenti gustosissimi contenuti, molti dei quali bonelliani:

IN COPERTINA
Tutto sulla saga del giovane Martin Mystère: NON è un reboot, una dimensione alternativa, un prequel, un remake o un ultimate. È lui, proprio lui, il Detective dell’Impossibile, in una miniserie parallela a quella “regolare”. La genesi, i retroscena, le curiosità e le anticipazioni sull’innovativa proposta Bonelli, spiegate dalla viva voce di Giovanni Gualdoni ed Enrico Lotti.


Aggiungi didascaliaLa copertina di Sbam! Comics n. 29

ESORDIENTE MYSTERIOSO

Per la nostra rubrica dedicata agli autori esordienti siamo rimasti ancora un po’ in casa Mystère: perché nello staff dei disegnatori della nuova serie c’è anche Sauro Quaglia.

IL NUOVO COPERTINISTA DI ZAGOR

Sostituire un mostro sacro come Gallieno Ferri sulle cover dello Spirito con la Scure è un’eredità davvero impegnativa. Abbiamo incontrato Alessandro Piccinelli, e con lui anche Moreno Burattini.

MA CHI SONO DAVVERO I POKEMON?

Siete impegnati a correre dietro a Pikachu e soci, ma non vi siete mai chiesti cosa c’è dietro il mondo dei personaggi di Satoshi Tajiri e Ken Sugimori? Ve lo spiega Wow Spazio Fumetto…

BELLISSIME ZOMBIES…

…quelle ideate da Cristina You-Bad-Girl e disegnate da Nik Guerra: a cavallo tra horror ed erotismo.

L’EPOPEA DELLE RIVISTE ANTOLOGICHE

Furoreggiarono soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta per poi sparire nel nulla (sigh…). Ripercorriamo la storia delle riviste-contenitore a tema super-eroico.


Il "nostro" Battista su Sbam!


REVIEWS E MOLTO ALTRO

Sbam-panoramica tra le novità più succose in libreria, edicola  e fumetteria, con le nostre recensioni. E occhio anche alle news-Flash disseminate per tutta la rivista.

FUMETTI

Le strip del Tarlo, di Federica, di PV, del Pappatacio, di Gatto Pepè e di Kugio&Gina. L’umoristico Battista il Collezionistadi Pieri & Kant. Le storie brevi di Perini e Fariello e di Bondi-Imperio-Tamburo. Le vignette grafiche di Dadix e quelle “esistenziali” di Isabella Manfrini.

°°°°°°°°°°°°°

C'è quindi anche un po' di Dime Web su questo numero, con una storia inedita di Battista il Collezionista, il personaggio creato da Moreno Burattini per la fanzine "Collezionare", la "nonna" cartacea dei Quaderni Bonelliani elettronici.



Filippo Pieri

N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti