giovedì 2 giugno 2016

MONCALIERI COMICS 2016: FOTOREPORTAGE BONELLIANO!

a cura di Franco Lana



Il nostro inviato speciale a Cartoonia, Franco "Frank Wool" Lana, dismette per un attimo i panni dell'intervistatore e, dopo un veloce salto nel cellulare (le rare cabine telefoniche rimaste erano purtroppo tutte occupate da Clark Kent!), indossa i vestiti del fotoreporter! A Moncalieri Comics 2016 Franco immortala tutta una serie di autori bonelliani, immersi in consono ambiente: Moreno Burattini (curatore e sceneggiatore di Zagor), Giuseppe Prisco (disegnatore di Zagor), Sergio Giardo (disegnatore e copertinista di Nathan Never), Pasquale Ruju (creatore di Demian e Cassidy, oltre che sceneggiatore di Dylan Dog, Tex, e mille altre serie SBE) e Cesare Valeri (disegnatore di Dylan Dog). Buona visione! (s.c. & f.m.)

Moreno Burattini e Giuseppe Prisco per le vie di Torino

Cesare Valeri, con il disegno realizzato per Dylandogofili
I Dylandogofili!
Gli Amici di Martin Mystère





Franco Lana col Dylan di Valeri

Giuseppe Prisco, Moreno Burattini e Franco Lana (l'incontro è segnalato anche sul sito SBE)

Franco Lana e Cesare Valeri

Pasquale Ruju

Giuseppe Prisco con Paolo Eugenio Ferrato della Discovery Kepleer Association (che organizza l'evento)

Pasquale Ruju con Franco Lana

Sergio Giardo
La Scuola Internazionale del Comics

a cura di Franco Lana

N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti