giovedì 10 marzo 2016

SBAM! COMICS 26, CON LA PARODIA DI MORGAN LOST!

di Filippo Pieri 

Segnaliamo a tutti gli amici e i lettori di Dime Web l'uscita del numero 26 di Sbam! Comics, la rivista digitale gratuita A fumetti e SUI fumetti. Anche in questo numero io e Kant portiamo avanti la nostra rubrica di parodie bonelliane. Questo mese (dopo Zagor, Martin Mystère, Dylan Dog e Magico Vento) tocca al nuovo personaggio di Claudio Chiaverotti: Morgan Lost!

E poi:

COPERTINA - In questo numero parliamo di serie tv tratte dai fumetti, affidando alla Supergirl di Ivan Passamani la cover. All’interno, la nostra analisi (anche storica) del fenomeno, il parere di Giuliano Gambino di MoviesBook e l’intervista esclusiva a Paul Azaceta, disegnatore di Outcast.





STAR WARS IN MOSTRA - Torniamo a parlare di Star Wars in occasione della nuova mostra di Wow Spazio Fumetto: una delle saghe più amate di tutti i tempi analizzata in ogni suo aspetto, dal Fumetto al cinema (e ritorno).

L’UOMO DEI RECORD DI ALAN FORD - La nostra intervista a Dario Perucca, disegnatore di Alan Ford da trent’anni: il suo lungo lavoro sulle tracce di un mostro sacro come Magnus.

REVIEWS - Solita Sbam-carrellata tra le novità più succose in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni. E tra le pagine della rivista, qua e là fanno capolino anche le rece-Flash: non perdetele!

DA THE CROSSING A VIA BUONARROTI - Da un’autoproduzione di stampo strettamente supereroistico al mondo di Martin Mystère con Bonelli: l’esperienza di Salvatore Cuffari, medico di giorno, fumettista di notte. Così inauguriamo la rubrica New Generation.

A PROPOSITO DI CORTO MALTESE… - Lo scrittore e saggista Emiliano Ventura ha intervistato per noi Marco Steiner, amico e collaboratore di Hugo Pratt e autore del romanzo Oltremare, con Corto protagonista.



FUMETTI - Le strip del Tarlo, di Cose da… extraterrestri, L'Ucronia di Morgan Losk di Filippo Pieri & Kant, di Federica e di Kugio e Gina. Le nuove rubriche affidate a Pietro ‘PV’ Vanessi e a Denis Battaglia. Lo Spazio profondo di Ivan Passamani, la particolare versione zagoriana delle Blacky Mole di Antonio Pannullo, la proposta di Casarini & Doghini e le fiabe rivisitate dal trio Croce-Delli Santi-Di Marco.

INOLTRE… - Il nostro incontro con Giuseppe Calzolari, direttore della Scuola del Fumetto di Milano, la novità It Comics, la recensione del Deadpool cinematografico, i consigli di lettura extra-fumetto, curiosità assortite… 


Filippo Pieri


N.B. Trovate i link alle altre novita su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti