giovedì 2 febbraio 2017

LAPO & BALDO, RAGAZZI MEDIEVALI, SBARCANO SU FLORENCE CITY!

Negli anni Novanta, ai tempi di Dime Press, scrissi tre favole pensate per bambini intorno ai 10 anni che dovevano essere l'inizio di un progetto di una serie di libretti illustrati. L'idea non ebbe ulteriori sviluppi e, molti anni dopo, pubblicai per la prima volta quelle storie sul mio blog personale Ultimo Istante (che purtroppo aggiorno con la lentezza del bradipo). Si trattava delle avventure di Lapo & Baldo, ragazzini che vivono nella Firenze medievale dell'anno 1300 e che sperimentano sulla loro pelle accadimenti a cavallo fra il misterioso e il fantastico. Oggi queste novelle vengono riprese da FlorenceCity - Rivista Fiorentina, rivista online diretta da Jacopo Cioni e dedicata - con amore e passione - a tutto quanto concerne il capoluogo toscano (f.m.)

La testata tutta fiorentina della rivista FlorenceCity

L'incipit della prima avventura di Lapo & Baldo

 N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti