domenica 29 gennaio 2017

SECONDO CONCORSO PER SCENEGGIATORI EMERGENTI ADE CAPONE

Bonelli News 
 
Riceviamo da Federico Zucca della segreteria dell'associazione Ora Pro Comics e volentieri pubblichiamo, nel ricordo dell'amico Ade. (s.c. & f.m.)
 
 
Abbiamo il piacere di annunciare la seconda edizione del Concorso per Sceneggiatori Emergenti intitolato alla memoria di Ade Capone.

Il concorso è aperto a tutti gli sceneggiatori che hanno pubblicato al massimo un fumetto. Le sceneggiature vanno inviate direttamente via mail a Ora Pro Comics e verranno visionate e giudicate da una giuria d'eccezione: Moreno Burattini della Sergio Bonelli Editore, sceneggiatore di Zagor e grande amico di Ade, Alessandro Sisti, grande sceneggiatore Disney, e Diego Cajelli, poliedrico ed esperto sceneggiatore di Dampyr, Diabolik, Dylan Dog e non solo.

Sabato 22 aprile 2017, durante il Festival del Fumetto di Piacenza, avverrà la premiazione alla presenza di ospiti e personalità. 



Tutte le info riguardo il Festival, il concorso, il bando, etc. le trovate sul sito di Ora Pro Comics, incluso un ricordo della prima edizione (Nel segno di Ade).

N.B. Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti