martedì 13 settembre 2016

FAKE COVERS 5: DYLAN DOG CONTRO I FUMETTI ITALIANI!

di Roberto Coltro

Torna ancora una volta Dylan Dog nelle Fake Covers di Roberto Coltro, spassose come sempre, e lo fa affrontando altri "colleghi" in Bonelli e Diabolik, il principe dei criminali che da più di 50 anni turba i sogni delle edicole italiane. Anche stavolta abbiamo cercato di raccontarvi una storia sperando in una vostra risata (che non vi seppellirà)! (s.c. & f.m.)




Di notte, su una strada solitaria della campagna inglese, una Jaguar divora l'asfalto: il pilota ha fretta di tornare a casa. D'un tratto, dal buio, sbuca una figura in jeans e camicia rossa. Porca Eva, bestemmia il guidatore, ci mancava l'autostoppista!

Aggiungi didascalia

Ma... io lo conosco! Sì, è lui! Quel Dongiovanni dell'Incubo che due settimane fa trovai in camera mia a rifarmi il letto! La Jaguar accelera e investe il passante.




Un incidente tremendo! I due uomini coinvolti vengono recuperati dai paramedici in condizioni pietose... Solo uno si salva! Sei mesi dopo, dimesso dall'ospedale, il superstite può finalmente togliersi le bende e scopre, ahinoi, che i chirurghi avevano fatto un bel pasticcio!



Ma forse era solo un sogno... Forse Dylan pativa ancora l'effetto di un suo recente Incontro Ravvicinato del Terzo Tipo. Il terzo tipo, infatti, era il più brutto di tutti!


A dire il vero, per Dylan, le cose non funzionavano più bene come prima dopo quella volta che, lo ricorderete, era precipitato nell'Old West attraverso una distorsione spazio-temporale...


...aperta da un perfido stregone...


...talmente potente da riuscire, con la sola imposizione delle mani...


...a trasformare una tragedia in farsa!


Roberto Coltro

N.B. Trovate i link alle altre Fake Covers in Cronologie & Index

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti