sabato 27 febbraio 2016

WHAT IF (XIII): KEEP CALM AND #PETALOSO!

di Filippo Pieri

Sul blog Tauraggini troviamo una parodia del n. 355 di Dylan Dog del marzo 2016, legata al tormentone #petaloso. A proposito di tormentoni, su Pinterest troviamo un adattamento del famoso Keep calm and... all'Indagatore dell'Incubo. Sempre su Pinterest troviamo un What if, se Zagor fosse donna: il risultato non è male!


La vera copertina di Dylan Dog n. 355...

...e la petalosa parodia di Tauro!
 

Uno Zagor al femminile!


Rimanendo in tema Spirito con la Scure, troviamo un tread sul Tex Willer Forum dove si parla di un albetto speciale "Bird", distribuito gratuitamente dell'associazione culturale Kassandra '95 ai visitatori della Comiconvention tenutasi il 7 e 8 Maggio 2011 presso il centro congressi dell'Ata Hotel Executive a Milano. L'albetto di 32 pagine contiene 17 tavole realizzate dal disegnatore Antonio Montanaro intitolate Ma che fine ha fatto l'uccello di Zagor ?. Chiaramente NON è autorizzato dalla SBE (e non potrebbe essere altrimenti!). Infine, sul blog Trieste Patoca  si parla del Detective dell'Impenetrabile, parodia del famoso investigatore creato da Alfredo Castelli.
 
Il mistero della scomparsa dell'uccello di Zagor (quello sulla casacca?)...

...e il mistero di Diana insonne!


Filippo Pieri

N.B. trovate i link agli altri What If... in Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti