domenica 13 dicembre 2015

WHAT IF (X): SUPEREROI CHE FANNO... ACQUA!

di Filippo Pieri

Avete letto il titolo del post e vi sarete fatti delle domande... Sappiate che non stiamo parlando di Aquaman e Sub-Mariner, che possono trattenere a lungo il respiro sott'acqua ed evitare malori da decompressione ogni volta che tornano in superficie, ma della pagina FB di Pimp my Pump. Si tratta di una squadra composta da cinque membri che passano il loro tempo libero alla ricerca di pompe di acqua potabile, pezzi di rottami metallici a cui dare un'anima, una nuova identità, colorata. Setacciano strade, angoli e cortili di Zagabria, dando una nuova vita a quelle pompe che stanno cadendo nell'oblio o di cui nessuno si accorge più. C'è quella dedicata a Zagor, quella ispirata a Star Wars,  a Batman, ai Simpson... E ci sono anche murales in omaggio a Dylan Dog!







Sull'inquilino di Craven Road 7 troviamo anche una variant cover del numero 337 su Figures in Action. Su Pinterest scopriamo invece uno Spirito con la Scure che ha per le mani un "caso" davvero insolito... Anche Tex ha avuto a che fare con un "caso" particolare, come ci rivela il Tex Willer Forum. Chiudiamo con un Goldrake geloso di Zagor, ancora una volta su Figures in Action!



 
Insoliti "casi" per Zagor...


...e per Tex!




Filippo Pieri

N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti