giovedì 22 ottobre 2015

WHAT IF (VIII): ORFANI CHE SI FANNO DUE RISATE!

di Filippo Pieri

È iniziata la terza stagione di Orfani e noi ne approfittiamo per segnalare un po' di parodie che troviamo in Rete di questa serie, creata da Recchioni & Mammucari. Iniziato con il sito Disap Pear dove troviamo una rilettura della serie. Proseguiamo poi con Gud dove si parla dell'educazione spartana degli orfani. Su Audaci scopriamo inoltre qual'è la verità su Ringo... Sulla pagina Facebook di Orfani sono state pubblicate altre parodie del fumetto, realizzate da autori del calibro di Leo Ortolani, Giacomo Bevilacqua e Lorenzo de Felici, e poi riprese da molti siti specializzati. Noi vi segnaliamo quella di Giorgio Abou Mrad e quella di Alexiel April Daps. Chiudiamo con Follemente Geniale, dove troviamo la parodia Scorfani!









Filippo Pieri

N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti