martedì 13 ottobre 2015

BONELLI SBARCA IN LIBRERIA: I PRIMI TITOLI

Bonelli News
di Saverio Ceri

Arrivano sul sito Bonelli i primi volumi da libreria editi direttamente col marchio della Sergio Bonelli Editore; alcuni già in vendita, altri ancora no.
Tra quelli già in vendita troviamo i cartonati a colori di Tex e Mister No con cover inedita di Fabio Civitelli per il ranger, e "quasi" inedita di Roberto Diso per il pilota, e tra quelli che saranno presentati a Lucca, in anteprima scopriamo il primo volume di Greystorm in un bianco e nero vagamente "seppiato" (come si può evincere dalle pagine interne), con cover inedita di Gianmauro Cozzi; e la ristampa di Dragonero, il primo romanzo a fumetti della SBE.

Il texone a colori da libreria, abitualmente pubblicato in autunno da Mondadori, da quest'anno passa sotto il marchio SBE

In occasione del quarantennale di Mister No, volume strenna anche per Jerry Drake. 


Primo volume della trilogia dedicata a Greystorm, il malvagio protagonista creato da Serra e Cozzi. 

Una delle pagine del volume di Greystorm a firma Melissa Zanella.

Arricchiscono il volume di Greystorm, alcune pagine di sketchbook

Finalmente ristampato il primo Romanzo a Fumetti. Cover inedita di Matteoni

Il volume di Dragonero torna nella magia del technicolor. Colori di Paolo Francescutto per Studio Gotem


Tra i volumi in classico formato Bonelli, anche se di foliazione monstre,  troviamo invece due riproposte di classici per Zagor e Tex. Qui sotto le due copertine.




Saverio Ceri

N.B. Trovate le altre novità di Via Buonarroti sulla pagina Bonelli News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti