giovedì 4 giugno 2015

CURIOSITÀ ELETTORAL-BONELLIANE!

di Filippo Pieri

Concluse le elezioni amministrative parziali del 2015, curiosando in Rete scopriamo che - in qualche modo - anche Tex Willer e Dylan Dog ne sono stati, loro malgrado, coinvolti!
Per esempio sul blog Tatuaggini troviamo una curiosa citazione della copertina di Dylan Dog n. 119, L'occhio del gatto, dove, al posto dell'eroe di Craven Road n. 7, c'è l'attuale segretario della Lega Nord, Salvini... Sul blog Fany è stata invece pubblicata una vignetta con protagonisti Kit Carson e Tex Willer che incontrano addirittura... Fabrizio Cicchitto dell'NCD!
A proposito di Tex, se fosse "di destra" o "di sinistra", Sergio Bonelli disse: Lo hanno considerato di destra perché ammazzava i cattivi senza aspettare il processo. Oppure di sinistra perché odiava le banche: ne parla sul Web anche Vittorio Zincone.
 
Qui di seguito: il Dylan-Salvini, la vera cover e il Tex con Cicchitto.
 


 
 
N.B. Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti