giovedì 14 agosto 2014

DEDICATO A GINO D'ANTONIO

Bonelli News

Navigando in rete si scopre che esiste già sul sito Bonelli la pagina del nuovo almanacco dell'avventura 2015, anche se non ufficialmente disponibile. Scopriamo dunque che quest'anno l'almanacco di settembre è dedicato al grande Gino D'Antonio scomparso la vigilia di Natale del 2006.

cover del nuovo almanacco dell'avventura - un collage di illustrazioni di Gino D'Antonio

All'interno del volume tutto a colori troveremo la riproposta di due volumi della storica collana Un Uomo Un'avventura scritti e illustrati dal creatore de La Storia del West: L'Uomo dello Zululand, secondo volume della serie datata dicembre 1976 e  L'Uomo di Iwo Jima, diciottesimo volume del giugno 1978.



Inoltre riscopriremo L'uomo della Frontiera, pubblicato nel settembre 1975 come centestimo volume della collana Rodeo.


Saverio Ceri 


2 commenti:

  1. Ottima riproposta e ottimo omaggio al grande Gino D'Antonio. Sono racconti entrati giustamente nella storia della casa editrice e del fumetto italiano! Ciao Gino.

    RispondiElimina

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti