giovedì 3 luglio 2014

DYLANENIGMA!

Enigmatiche Bonelli News (2)

Continua la carrellata di curiosità bonelliane dalla Settimana Enigmistica raccolte con pazienza certosina dal nostro amico e collaboratore Filippo Pieri: è la volta di Dylan, con un duplice tuffo nel passato! 
La prima viene dalla Settimana Enigmistica n. 4229 del 13 Aprile 2013, ed è addirittura in prima pagina; il 55 orizzontale dice Il nome di Dylan. Tre lettere: Dog. Inoltre, e qui andiamo indietro negli anni, sulla Settimana Enigmistica n. 3918 dell'aprile 2007 c'è un rebus con Dylan Dog.
(s.c. & f.m.)






P.S. Scherzetto! La soluzione del quesito sulla prima pagina della SE n. 4229 è Bob, non Dog! Bob Dylan, dunque, e non Dylan Dog! ;-)

N.B. trovate le altre novità bonelliane sulla pagina Interviste & news!

3 commenti:

  1. Si può avere la soluzione del rebus di Dylan Dog? Grazie

    RispondiElimina
  2. Si può avere la soluzione del rebus di Dylan Dog? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusa l'enorme ritardo con il quale rispondo, ma purtroppo non conosco la soluzione! (f.m.)

      Elimina

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti