sabato 29 giugno 2013

DIME WEB SUL SITO DELLA SERGIO BONELLI EDITORE!

Bonelli dime news: parliamo di noi

Appena arrivata l'estate del 2013 il sito della Sergio Bonelli Editore si è finalmente rinnovato, con una veste grafica decisamente più moderna e accattivante!
La notizia non poteva che farci un immenso piacere, anche perché noi di DW siamo veramente affezionati a quell'indirizzo Internet...

Forse non tutti sanno che nel 2000 - quando all'epoca eravamo ancora, seppur per poco, redattori e curatori di Dime Press - partecipammo alla costruzione di Sergiobonelli.it, scrivendo le schede per i numeri arretrati di Nick Raider (Ceri) e di Tex (Manetti).
E tredici anni dopo è stata davvero una bella sorpresa trovarci ancora presenti nella pagina dedicata allo Staff del Sito! Desideriamo perciò ringraziare la Sergio Bonelli Editore e i nuovi e vecchi curatori del sito della Casa Editrice per non aver cancellato il nostro piccolo, storico contributo - e per aver citato i nostri nomi più volte nelle sezioni riguardanti la saggistica, le fanzine, etc.!
Ma le connessioni fra Dime Web e il sito della SBE non si fermano qui! L'Atlante di Mister No è citato ben due volte nelle pagine elettroniche di Via Buonarroti: nelle Notizie Flash e nella Home Page di Mister No!


Il curioso ed efficace montaggio di immagini (un mondo che abbiamo usato come illustrazione della voce Africa dell'Atlante di Mister No sul logo dylandogghiano di Dime Web) che appare nel sito della SBE

(s.c. & f.m.)

N.B. Trovate nella pagina a loro dedicata le altre Bonelli News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti