mercoledì 29 maggio 2013

BONELLI NEWS

di Saverio Ceri

Chi bazzica la rete già saprà che il nuovo supervisore di Dylan Dog, per volere di Tiziano Sclavi, è Roberto Recchioni. Il Rrobe, così di firma da sempre o quasi, ha già iniziato la sua rivoluzione, aprendo una pagina ufficiale di Dylan Dog su Facebook, e pubblicandovi il suo "discorso programmatico". I lettori di Dylan Dog e del buon fumetto ne saranno entusiasti, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il", come diceva Elio; non ci resta quindi che tifare nel nuovo responsabile della testata perché riesca nei suoi intenti.

Prima immagine di copertina per la pagina Facebook di Dylan Dog. Disegno di Massimo Carnevale

Due dei suoi buoni propositi ha avuto la fortuna, e la bravura, di realizzarli Moreno Burattini, che grazie alle Edizioni If riporta in edicola Cico. Il 16 giugno, infatti, debutterà nelle edicole Zagor presenta: Cico, la ristampa a colori degli speciali del pancione messicano, a partire dal mitico Cico Story. Qui sotto potete ammirare la cover del primo volume con i nuovi colori realizzati da Flavio Chiumento. Grazie all'affetto infinito dei lettori nei confronti dello Spirito con la Scure, inoltre, la Collana Storica a Colori di Zagor edita da Repubblica proseguirà, andando oltre a quel 71° volume fino a oggi indicato come termine della serie.


Primo numero per la riedizione a colori di Cico. Disegno di Gallieno Ferri


Qualche giorno prima di Cico, l'11 giugno, esordirà Dragonero, di cui potete vedere qui di seguito il trailer tratto dal canale You Tube della Bonelli, e di cui potete leggere, su everyeye.it, una recensione (senza spoiler), ben quindici giorni prima dell'uscita in edicola.




(s.c.)

N.B. Trovate le altre Bonelli News nella pagina apposita!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti