sabato 19 gennaio 2013

1951: DYLAN DOG GOES TO HOLLYWOOD!

Quando abbiamo ricevuto questa intrigante lettera per un attimo abbiamo creduto di aver letto male la data... (s.c. & f.m.)



Buongiorno, mi chiamo Alex Dante e da qualche tempo (da quando ho visto il link sul blog di Moreno Burattini) vi seguo.
Non ho un articolo da proporvi ma un video sì...
Sono un grafico-illustratore-videomaker e, per pura passione, sto preparando una serie di corti "What if..." sui cinecomics, con particolare attenzione al fumetto italiano.
La prima puntata è dedicata al film di Dylan Dog del 1951.
Mi auguro che sia di vostro gradimento :)

il link del video:

altrimenti si può vedere su www.alexdante.com

Non so quando riuscirò a produrre la puntata seguente (che sarà dedicata a Diabolik), ma almeno l'intenzione c'è.
Intanto vi auguro buona visione.

Alex Dante



Beh... il clip è davvero un capolavoro, per montaggio, grafica e humor. E forse Dylan Dog in The Night of the Dead potrebbe essere un What If...? fino a un certo punto (senza tirare in ballo multiversi e realtà parallele), visto che la magia dell'odierna computer graphic può davvero far risorgere dai sepolcri di marmo e di celluloide i grandi divi della Dream Factory e farli recitare in nuove avventure e nuove vesti!
Forse il filmato lo avete già visto, dato che sta riscuotendo un grande successo sul web, ma ve lo proponiamo comunque con entusiasmo anche sui Quaderni bonelliani di Dime Web - aspettando la seconda puntata dedicata alla creatura delle Giussani.
Comics Casting Call - Dylan Dog 1951 di Alex Dante è un sincero, ironico omaggio al cinema e al fumetto classici: i due mezzi di comunicazione, nati negli stessi anni (alla fine del XIX secolo), da sempre viaggiano affiancati - trovando un trait d'union nel cartooning. (s.c. & f.m.)

N.B. trovate i link alle altre parodie andando su Cronologie e Index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti